Michelepertutti

Strategie di marketing digitale per il fundraising e brand positioning per Onlus ed enti del Terzo Settore

POSITIONING

Michelepertutti è una onlus che aiuta famiglie e giovani coppie ad affrontare casi di disabilità infantile o ritardi nello sviluppo psicomotorio.

Centro deputato alla riabilitazione, alla genitorialità e alla crescita per un corretto sviluppo psicologico del bambino, Michelepertutti coinvolge il nucleo familiare per raggiungere il massimo potenziale sin dai mesi di vita per disegnare insieme un progetto di vita soddisfacente per tutti.

webeing_icon_team

PROBLEMA

Brand awareness, Brand reputation, Lead Generation

Le sfide iniziali:
Sensibilizzare un nuovo pubblico, consolidare la fiducia dei sostenitori affezionati, definire in modo più efficace la reputazione del brand. Michelepertutti vuole raggiungere più persone, farsi conoscere meglio e sviluppare le proprie attività.

  • Diventare un punto di riferimento, nel territorio e non solo, per tutte quelle famiglie che si trovano a far fronte a una situazione difficile come quella della disabilità infantile.
  • Rappresentare una fonte di supporto e informazione per le persone che comunque vogliono saperne di più su queste problematiche.

Questi sono i principali obiettivi di Michelepertutti, tenendo fermo il cardine della onlus: il sostegno all’intera famiglia e alle giovani coppie. Inserire quindi i valori e le caratteristiche differenzianti in un progetto di marketing strategico e strutturato è fondamentale.

Affrontare sfide sempre nuove è nel DNA di Michelepertutti ma farlo vuol dire investire denaro, proveniente dalle donazioni di sostenitori, supporter e amici.

Stimolare la raccolta di fondi diventa dunque un obiettivo importante, se non fondamentale della onlus marchigiana fondata da Marco Sorrentino e Cristiana Carniel, per dare sempre maggiore efficacia ad ogni azione intrapresa e mettere in campo nuove attività efficaci e gratuite per le famiglie.

La sfida?

Sfruttare il periodo natalizio per aumentare le donazioni, individuare e intercettare un nuovo pubblico, stimolare relazioni più solide e durature con chi già conosce Michelepertutti, coinvolgere le persone in un’attività benefica. In breve:

  • raccogliere fondi a supporto di nuovi progetti e bisogni rilevati;
  • consolidare relazioni di fiducia con le persone;
  • costruire una solida brand reputation sensibilizzando ai valori di Michelepertutti.
Webeing-sostiene-i-Bambini-dlele-Fate
webeing_icon_obiettivi

SOLUZIONI

Brand identity e brand values. L’X factor di Michelepertutti

Prima di progettare le soluzioni, abbiamo posto le basi dell’intera strategia analizzando i valori di Michelepertutti per definire brand manifesto e X factor.

Michelepertutti è una onlus multiservizio che vuole offrire un’esperienza completa e un percorso globale a famiglie e giovani coppie con figli disabili.

L’X Factor di Michelepertutti: organizzare l’esperienza con un approccio diverso e dinamico, andando oltre la riabilitazione, coinvolgendo immediatamente l’intera famiglia con risultati dimostrabili e misurabile nel corso del tempo

Michelepertutti si pone quindi come un player importante, avendo al suo interno le competenze e le professionalità che la rendono una onlus credibile e autorevole.

operazione-oh-oh-oh-babbo-natale-supera-le-distanze

Operazione “Oh Oh Oh”, la campagna di Natale

webeing_icon_ecommerce

RISULTATI

I risultati della campagna “Operazione Oh Oh Oh” sono stati immediati e molto soddisfacenti.
Dal 5 novembre al 15 dicembre 2021la sinergia tra le diverse azioni (web, social e offline) ha raggiunto lo scopo desiderato:

1.441 strenne vendute (+66% rispetto alla precedente campagna natalizia)

138 donatori in totale

di cui 15 aziende donatrici

Analizziamo insieme la tua sfida. Prenota una consulenza gratuita.

Scopri le opportunità che puoi cogliere da subito. Compila il modulo qui sotto per prenotare una call di 30 minuti con Enrico.

W_bollino-enrico_form