Webeing cambia. Una nuova identità visiva proiettata verso il futuro

Se stai cercando spunti per una nuova identità visiva da manuale, forse non è il posto giusto per te.
Se invece sei alla ricerca di esperienze di rebranding, per un'identità visiva proiettata nel futuro, fra le risorse di Webeing disponibili hai scelto l’articolo giusto.

Webeing. Direzione Orizzonte. Ti presentiamo brand e pay-off con la visual identity che ci rappresenta al meglio: ci accompagnerà verso gli scenari digitali possibili che sceglieremo di disegnare insieme a te.

Perché per progettare strategie di marketing che funzionano, per ottenere performance al passo con le richieste degli ecosistemi generati dal mercato, bisogna conoscere lo scenario, serve restare immersi nel contesto, devi mantenere la visione e la rotta anche quando arrivano i cambiamenti, per ricalcolare il percorso e il viaggio.

 

Indice dei contenuti:

Noi siamo Webeing. Direzione Orizzonte

Webeing_articolo-nuovobrend-img-interna1

Il nostro obiettivo, in ogni strategia, è raggiungere nuovi orizzonti insieme alle persone che ci danno fiducia, con i clienti che affianchiamo ogni giorno.
Insieme avanziamo, in questo team allargato che si muove in esplorazione del futuro, per ottenere il meglio delle opportunità possibili.

“Un passo dopo l’altro, attraversiamo la distanza che separa ciò che sei da ciò che vuoi essere, toccando la forma più alta di futuro a cui ambisci.”

Per questa nuova veste che abbiamo scelto per l’agenzia, abbiamo esplicitato già nel pay-off il nostro intento: viaggiare verso la direzione dell’orizzonte, un insieme di punti fissi ma mutevoli nell’approssimarsi della meta. Un paesaggio che cambia e che impari a conoscere mentre lo attraversi e lo sperimenti.
Noi lo esploriamo per i nostri clienti, con i nostri clienti.

Abbiamo tratto ispirazione dall’arte e dai concetti del Futurismo per reinterpretarli secondo il nostro sentire, soprattutto nella comunicazione visiva. Un codice stilistico che pervade e spiega la nostra visual identity. Gli dà sempre nuovo significato.
  • Movimento e velocità, perché il futuro è agile
    In dieci anni la nostra agenzia ha abbracciato il cambiamento non restando ferma su posizioni consolidate ma sperimentando in maniera pionieristica nuovi approcci. L’agile marketing ci ha dato strumenti per un alto tasso di resilienza con risposte efficaci alle variazioni repentine, anche in contesti incerti.
  • Alto impatto emozionale, anche nei colori
    La forza espressiva tanto amata dai futuristi l’abbiamo convogliata nel linguaggio visivo e nelle soluzioni estetiche che hanno cementato questa affinità elettiva fra cultura, arte e storia di un brand.
  • Immediatezza ed essenzialità, le forme parlano
    La narrazione di questa evoluzione non può fare a meno di porre l’accento su forme che esaltano la sostanza: togliere e tornare all’essenziale per dire di più impiegando meno codici espressivi. Colpire l’immaginazione con l’ispirazione originale del segno, lasciando alla persona la capacità di immaginare ancora.
  • Innovazione e avanguardia, sono la forza del cliente al centro
    In questo tempo abbiamo plasmato il team per essere sempre proiettati al futuro, verso scenari che cambiano con velocità e che dobbiamo saper anticipare. Mantenere la visione con la persona al centro, come nella corrente futurista, ci dà la spinta nella direzione giusta, verso il migliore orizzonte possibile. Una direzione tracciata grazie alla tecnologia, all’umanesimo digitale, la costanza nel perseguire le performance.

Webeing_rebranding3
Il nostro Manifesto che si affianca alla narrazione della nostra nuova identità visiva, lo raccontiamo in poche righe: sono come il motore che si accende con potenza ad ogni viaggio verso il prossimo orizzonte.

Abbiamo fatto questo viaggio per noi, ma è lo stesso che proponiamo a te e alla tua impresa o brand.


Strategia e design nel marketing per costruire scenari da abitare

“Guidati da domande, individuiamo la risposta adatta a disegnare la strategia più opportuna per raggiungere l’obiettivo”.

2

Il team d’agenzia è proiettato al futuro e questa capacità di cogliere segni e opportunità per i nostri clienti arriva da uno dei nostri punti di forza:
siamo “fit for purpose” ossia ci modelliamo per raggiungere lo scopo grazie a team cross-funzionali.
Questo ci permette di generare relazioni fra le persone e i brand per la crescita sostenibile delle imprese: ciò accade con consulenza strategica, design e tecniche di inbound marketing, perché vogliamo accompagnare i nostri clienti nella connessione con il loro futuro potenziale, aiutandoli a sperimentare soluzioni per avere l’impatto desiderato.


Valore alle persone e a ciò che le connette con il brand in maniera autentica e sostenibile

“Come esploratori ci avventuriamo con tatto nell’atmosfera valoriale dell'azienda, fino al nocciolo più autentico del tuo brand”.

Quello che ci interessa e anche quello che dovrebbe interessare te: colpire dritto al cuore le persone, per dare loro valore. Qualcosa che viene riconosciuto immediatamente come importante e che genera fiducia, legami, relazioni.
Non bisogna lesinare, ma essere generosi anche quando si punta all’essenziale. Perché quando un brand inizia il viaggio deve portare con sé quello che serve davvero e lasciare indietro orpelli ed esitazioni.
Agire in maniera autentica, rispetto al proprio essere e alla propria identità di marca riesce a sostenere i ponti che collegano un orizzonte e quello futuro. E su questo ponte passano le persone.

Performance e approccio data-informed per migliorare ed essere la risposta

“Seguiamo il profumo dei dati. Lavoriamo perché la dimensione del dato sia misurabile e comprensibile, raggiungibile e superabile”.

Webeing_articolo-nuovobrend-img-interna3
Da buoni esploratori mettiamo in azione tutti i sensi sollecitati dalla sfida. Ciò che ci guida sono le buone tracce, quelle che sappiamo riconoscere come utili informazioni per disegnare meglio il percorso, accorciare le distanze ed evitare gli ostacoli.

L’approccio data-informed è tutto questo: non solo numeri, cifre e commenti, ma contesto e sistema in cui il dato è inserito. La rete di relazioni che lo collega alle persone che danno forma a quella dimensione informativa e che possono suggerire tracciati di viaggio più promettenti e innovativi.

Creatività e visual identity per uno storytelling all’avanguardia del brand

“Viviamo di esperienze, piacere estetico e benessere funzionale, in cui il design migliora l’interazione dell’utente con i tuoi prodotti”.

Webeing_rebranding1

Bello non è solo esteticamente gradevole e seducente: l’occhio vuole la sua parte. È la parte più grossa della torta, spesso.
Ma bello è anche ciò che appaga e restituisce una sensazione di gratificazione, perché sostenibilità e accessibilità sono altri fattori determinanti.

Il design aiuta ad amplificare i lati positivi e gratificanti dell’esperienza, perché la rende senza frizione, intuitiva e senza generare timore di errori o dubbi nel percorso.

La progettazione rende semplice un’interazione - uno sforzo a servizio della persona - ma non rinuncia a creatività, originalità, densità di significato.

L’effetto wow ti meraviglia, l’esperienza complessiva che proietta in uno scenario inatteso genera stupore: una sensazione che rimane impressa in un ricordo memorabile. Si possono avere entrambi.

Il futuro orizzonte di ogni brand è collegato alla sua visual identity, alla narrazione dell’identità visiva declinata nei suoi significati.

Essere all'avanguardia nello storytelling d’impresa che si centra sull’esperienza, con parole, immagini, suoni e movimento diventa motivo di successo nel posizionamento strategico e nell’ampliamento del consenso.

Orizzonti da esplorare nel marketing strategico: mai rinunciare alla visione

“Procediamo in direzione orizzonte, scomponendo il cammino in piccoli futuri raggiungibili e concreti, disegnando la rotta”.

Abbiamo inaugurato la nostra nuova identità visiva durante un evento dedicato all’innovazione e al design strategico, organizzato insieme a diversi partner che sono compagni di un percorso affascinante e pionieristico progettato per imprenditori, manager e professionisti che desiderano confrontarsi con gli scenari futuri e le sfide che portano alla crescita del business.

Il messaggio di “Direzione Orizzonte. Raising the future” è proprio quello di rendere possibile e tangibile la capacità di cambiare per rispondere ai cambiamenti.

Il nostro contributo alla resilienza passa anche in una nuova cultura d’impresa rivolta all’innovazione sostenibile che mantiene la visione agli scenari futuri per prevederli e governarli.

Le forme cambiano. La sostanza evolve. Il futuro è all’orizzonte.

Perché non scoprire insieme quale sia la tua prossima direzione verso la migliore opportunità?
Iscriviti alla newsletter per scoprire le prossime iniziative alle quali poter partecipare.
Condividi

Iscriviti alla nostra newsletter!

Traccia la giusta direzione verso il prossimo orizzonte:
ottieni risorse e approfondimenti, conosci in anticipo le novità in arrivo!